La piattaforma per il Crowfunding

myCrowd: la piattaforma di crowdfunding di myDonor® white label P2P per gestire in proprio e con efficacia le campagne di raccolta fondi.

la piattaforma di crowdfunding

Cosa è il CrowdFunding

Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizzano il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni. È un processo di finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.

Perché White Label

L'organizzazione ha a disposizione un propria piattaforma da brandizzare con  logo e dove inserire i progetti. Qui  Il donatore riconosce il tuo brand, trova i tuoi progetti e  non quelli di altri.

Perchè Person to Person o P2P

Coinvolgere i vostri sostenitori, dargli l'opportunità di diventare vostri personal fundraiser creando loro autonomamente eventi di cui sono gli organizzatori e dove ingaggiare sulla vostra missione altri sostenitori. Allargare capillarmente la propria presenza sul territorio.

Il  personal fundraising è la possibilità, attraverso gli strumenti del social networking, di trasformare ogni donatore (di soldi o di tempo) in un fundraiser senza intermediari, con modalità più o meno decentrate, e in maniera assolutamente trasparente.

Il CrowdFunding è la frontiera oggi della raccolta fondi online. per le Organizzazioni non profit.

Purtroppo le esperienze non sono per lo più degne di nota e l'insoddisfazione di chi lo ha affrontato è di regola alta.

Due le principali cause:

  1. Non aver capito che per raccogliere con il CrowdFunding serve una forte attività di comunicazione e quindi investimenti.
  2. L'assurdità di investire in comunicazione verso portali condivisi dove alla fine esisterà sempre un progetto migliore dei vostri, più accattivante, più vicino alle necessità spirituali del vostro sostenitore, dandogli voi inconsapevolmente  l'opportunità di scoprirlo.

Brandizzando si può invece ottenere grandi risultati!

Tanti progetti, tante iniziative, tante persone coinvolte in una catena del valore esponenziale.

Tanti strumenti di engagement e motivazione, premi singoli e di gruppo, leverage donativo

 


I nostri prodotti sono interamente progettati e sviluppati in Italia

Contattaci per saperne di più!