Il Cesto Solidale “a la carte”

Oltre l'e-commerce 

Parlare di e-commerce solidale è davvero forviante e limitativo. Quando parliamo di questo pensiamo sempre e solo alla possibilità di raccogliere donazioni attraverso i gadget di artigianato locale, alle bombioniere e pergamene o altro di simile.

Vogliamo invece incominciare a pensare ad una piattaforma che parli della nostra storia, crei un rapporto con il nostro Sostenitore e gli permetta di contribuire alla causa scegliendo e costruendosi lui il cesto solidale con cui aiutarci. 

Poche sono ancora le organizzazione che hanno capito l'importanza di un minisito dove promuovere i propri progetti in una vetrina solidale virtuale. Raccogliere su questi donazioni aumentando la possibilità di presentarli in un numero consistente ed anche il senso di appartenenza del donatore all'Organizzazione rendendo chiaro e coinvolgente il suo contributo. Un conto è sostenere genericamente un progetto, un conto è poterne "acquistare una parte".

e-commerce solidale


Il Portale solidale di donazioni "a la carte"

Di norma abbiamo il tradizionale sistema di raccolta con il pulsante dona nel sito, eventualmente lo si trova anche in calce alla presentazione di un progetto. Manca qui  il senso di partecipazione alla causa, senso che si amplifica psicologicamente nell'atto di "acquistare e quindi entrare in possesso" di una parte, piccola o grande delle attività dell'Organizzazione. Perché donare dovrebbe limitarsi a un semplice aiuto económico? Immagina un portale solidale da cui i tuoi sostenitori possano donare e regalare solidarietà alla tua missione nel modo che preferiscono, favorendo il vincolo relazionale tra l’entità e la base sociale.

Molteplici modi di sostenere la tua causa raccogliendo fondi in un unico sito

Altri modi di sostegno

Sarà il punto centrale di una strategia innovatrice di raccolta fondi e una canale di autofinanziamento sostenibile. Conterai su una vetrina online totalmente personalizzata per presentare la tua causa ed ottenere visibilità sul web.

Un’altra filosofía di collaborazione e solidarietà

Volontari

Andando oltre la donazione tradizionali, myDonor® introduce una soluzione web innovativa per la raccolta di fondi attraverso il dono solidale, che si adatta al profilo e alle preferenze dei Sostenitori dell'Organizzazione, attraverso il concetto di  “cesto della spesa solidale a la carte” dove posso scegliere non solo beni materiali ma anche immateriali.

Perchè un progetto non può esser sostenuto presentandolo in una vetrina solidale e spezzandolo in quote che ogni Donatore può aggiungerne a suo piacere nel proprio cesto? Nulla lo vieta è solo un nuovo modo di pensare ed articolare la propria raccolta.

Totalmente personalizzato e su misura della tua organizzazione

Una piattaforma di raccolta dedicata alla tua Organizzazione. adattato allá tua immagine e missione, applicabile a multiple strategie progettuali e comunicative. Il lavoro è basato sul tradurre le attività e i progetti dell’organizzazione in un catalogo innovatore di beni relazionali, con un forte impronta emozionale e solidale:

  • Esperienze / Corsi / Pacchetti volontariato / Eventi
  • Participazioni / Quote di progetti / Kits d’emergenza
  • Commercio equo / Catering e banchetti solidali / prodotti riciclati
  • Eventi / Anniversari / Commemorazioni / Celebrazioni  
  • Merchandising / Regali solidali / assegni solidali  / e-card
  • Ma tanto altro …

Uno strumento fondamentale per le attività di fundraising

  1. Un mini sito web relazionato come dominio di terzo livello dell'Organizzazione stessa.
  2. Dove posso inserire sorytelling, grafica e contenuti personalizzati per presentare la tua missione e la tua organizzazione.  
  3. Integrato direttamente con il tuo CRM.

Contattai per maggior informazioni