Il Cesto Solidale

Oltre l’e-commerce con i doni solidali per arrivare al

Cesto Solidale 

Parlare di e-commerce solidale è davvero fuorviante e limitativo. Quando parliamo di questo pensiamo sempre e solo alla possibilità di raccogliere donazioni attraverso i gadget di artigianato locale, alle bomboniere e pergamene o altro di simile.

Vogliamo invece incominciare a pensare ad una piattaforma che parli della nostra storia, crei un rapporto con il nostro Sostenitore e gli permetta di contribuire alla causa scegliendo e costruendosi lui il cesto solidale con cui aiutarci. 

Poche sono ancora le organizzazione che hanno capito l’importanza di un minisito dove promuovere i propri progetti in una vetrina solidale virtuale. Raccogliere su questi donazioni aumentando la possibilità di presentarli in un numero consistente ed anche il senso di appartenenza del donatore all’Organizzazione rendendo chiaro e coinvolgente il suo contributo. Un conto è sostenere genericamente un progetto, un conto è poterne “acquistare una parte”.


Il Portale solidale di donazioni “a la carte”

Di norma abbiamo il tradizionale sistema di raccolta con il pulsante dona nel sito, eventualmente lo si trova anche in calce alla presentazione di un progetto. Manca però così il senso di partecipazione alla causa, senso che si amplifica psicologicamente nell’atto di “acquistare e quindi entrare in possesso” di una parte, piccola o grande delle attività dell’Organizzazione. Perché donare dovrebbe limitarsi a un semplice aiuto economico? Immagina un portale solidale da cui i tuoi sostenitori possano donare e regalare solidarietà alla tua missione nel modo che preferiscono, favorendo il vincolo relazionale tra l’entità e la base sociale.

Molteplici modi di sostenere la tua causa raccogliendo fondi in un unico sito

Sarà il punto centrale di una strategia innovatrice di raccolta fondi e una canale di autofinanziamento sostenibile. Potrai contare su di una vetrina online totalmente personalizzata per presentare la tua causa ed ottenere visibilità sul web.

Un’altra filosofía di collaborazione e solidarietà

Andando oltre la donazione tradizionali, myDonor® introduce una soluzione web innovativa per la raccolta di fondi attraverso il dono solidale, che si adatta al profilo e alle preferenze dei Sostenitori dell’Organizzazione, attraverso il concetto di  “cesto della spesa solidale a la carte” dove posso scegliere non solo beni materiali ma anche immateriali.

Perché un progetto non può esser sostenuto presentandolo in una vetrina solidale e spezzandolo in quote che ogni Donatore può aggiungere a suo piacere nel proprio cesto della spesa? Nulla lo vieta è solo un nuovo modo di pensare ed articolare la propria raccolta.

Totalmente personalizzato e su misura della tua organizzazione

Una piattaforma di raccolta dedicata alla tua Organizzazione, adattata alla tua immagine e missione, applicabile a multiple strategie progettuali e comunicative. Il lavoro è basato sul tradurre le attività e i progetti dell’organizzazione in un catalogo innovatore di beni relazionali, con un forte impronta emozionale e solidale:

Esperienze / Corsi / Pacchetti volontariato / Eventi

Partecipazioni / Quote di progetti / Kits d’emergenza

Commercio equo / Catering e banchetti solidali / prodotti riciclati

Eventi / Anniversari / Commemorazioni / Celebrazioni  

Merchandising / Regali solidali / assegni solidali  / e-card

e tanto altro … 

Doni solidali di NPH Italia

https://donisolidali.nph-italia.org/

Uno strumento fondamentale per le attività di fundraising

Un mini sito web con un suo preciso indirizzo relazionato con un dominio di terzo livello al sito dell’Organizzazione stessa.

Puoi gestire in totale autonomia i prodotti, sia materiali quali ad esempio Bomboniere o Artigianato ed immateriali quali progetti per assistenza, istruzione, salute …

Un sito web dove inserire sorytelling, grafica e contenuti personalizzati per presentare la tua missione e la tua organizzazione.  

Integrato direttamente con il tuo CRM, donazioni e donatori passano automaticamente nel data Base e dove gli articoli possono essere associati a progetti di destinazioni e a campagne così da avere sempre evidenza del loro contributo alla racolta fondi.

I nostri prodotti sono interamente progettati e sviluppati in Italia

Contattaci subito per maggior informazioni