Come ti aiutiamo a sviluppare il tuo sito web

Noi di myDonor® Digital & Media ti aiutiamo a fare tre cose semplici ma fondamentali che conosciamo bene:

1 –  sviluppare il tuo nuovo sito web innovativo per comunicare la tua missione, i tuoi progetti e la trasparenza del tuo operato

2 –  parlare nel tuo sito web del valore dell'impatto sociale della tua missione

3 – far diventare la tua storia, i tuoi progetti, la tua missione un emozionate racconto per trasformare i visitatori del tuo sito web in sostenitori della causa

sviluppare il tuo nuovo sito web

Lo sviluppo del sito web per il non profit

Emozionare e coinvolgere sulla  missione è cosa ben diversa che pubblicizzare beni durevoli o fashion.

Convincere a donare, fare emozionare fino al punto di portare una persona a donare è una capacità che non si improvvisa, ma si acquisisce nel tempo.

Oggi dopo oltre 20 anni di attività nel non profit ed una esperienza acquisita sul campo in oltre 250 installazioni, possiamo sicuramente qualificarci come un partner di riferimento per la tua Organizzazione.

Mettiamo in campo non solo esperienza, ma anche un qualificato team di giovani tecnici, tutti dipendenti a tempo indeterminato che possono sfruttare con motivazione e coinvolgimento al meglio le nuove tecnologie.

Uno staff quello di myDonor® Digital & Media esperto nelle migliori tecnologie di scrittura sul web e la capacità di integrare e personalizzare il CMS WordPress, ormai il più utilizzato dalla comunità internazionale. Un open source completabile con migliaia di plugin già predisposti per qualsiasi necessità del sito.

Come progettiamo:

Partiamo a disegnare il sito con una mappa mentale che fa capire come è strutturato quello attuale! Quante sorprese fatto questo. Il più delle volte scopriamo, sconosciute a tutti, strutture "con la logica del piatto di spaghetti"  dove le relazioni ed i rimandi si intrecciano, si sovrappongano e sono per la stragrande maggioranza ridondanti.

Per farlo usiamo il prodotto iMindMap di Tony Buzan il padre delle mappe mentali. e poi rimappiamo perfettamente ottimizzata, la nuova struttura così come richiesta dal Cliente.

iMindMap di Tony Buzan il padre delle mappe mentali

Prototipiamo il sito con un wireframe efficace per porre le basi di un progetto chiaro fin dai primi passi. Abbiamo sostituito gli sketch artigianali, fatti con matita e carta, usati fino ad oggi, con  la tecnologia. Creiamo un mockup utilizzando il prodotto Adobe XD.

Una grande attenzione viene posta poi verso la comunicazione orientata agli smartphone, l'acceso via smartphone ha ormai superato quello da desktop. Per noi responsive non significa prevedere un ridimensionamento dei contenuti in funzione dello schermo del dispositivo ma, progettare la comunicazione in funzione di questi dispositivi. Abbiamo la consapevolezza che qui il mouse viene sostituito dal dito e la navigazione è veloce.

Landing page UX

La User Experience di chi usa il sito è per noi un obbiettivo primario.

I nostri plugin permettono di integrare rapidamente form di acquisizione anagrafiche o donazioni, sia ricorrenti che one-off. Le transazioni di donazione sono semplificate al massimo per facilitare il Donatore ed avvengono sempre  in modalità diretta con la banca senza necessità di ricorrere ad antiestetiche e non funzionali redirect.

Non solo ci focalizziamo sulla donazione ma con i nostri plugin possiamo integrare nativamente nel data base anche gli aspetti comportamentali di chi frequenta il tuo sito. Sia una persona bisognosa di informazioni che un donatore od un volontario desideroso di contribuire alla missione.

Con le nostre soluzioni qualsiasi Organizzazione non profit non deve temere confronto ne avere sensi di inferiorità verso le grandi multinazionali della raccolta fondi. Con le nostre soluzioni potrà competere ad armi pari ed avere nel web un personal foundraiser dedicato attivo 24 ore.

A te gestire la mission a noi farla comprendere a chi visita il tuo sito web. Ti diamo gli strumenti che servono per comunicare e raccogliere con efficacia online i fondi per finanziare i tuoi progetti.

 


I nostri prodotti sono interamente progettati e sviluppati in Italia